Scroll to top

Montagner

Montagner

Irrinunciabile tappa sulla Strada del Vino del Piave

Negli anni ’50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di un progetto: dare vita ad una propria Cantina, nella quale produrre vino di qualità. Teatro dei suoi primi tentativi fu Motta di Livenza, città tra le più famose per la qualità pregevole dei vini prodotti, nonchè irrinunciabile tappa lungo la Strada dei Vini del Piave. L’amore per la propria terra unito alla cura nella lavorazione delle uve contraddistinse le scelte operate da Egidio Montagner, il quale nel 1968 riuscì finalmente a fondare una propria Cantina. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti.

I vini da non perdere

Selezionati per Voi

Cartizze Docg Dry

Il Superiore di Cartizze, prodotto in quantità limitata, è considerato da molti come uno dei migliori prosecchi in assoluto. Di colore giallo brillante, dal perlage persistente, all’olfatto si fondono numerosi aromi fruttati con delle lievi note floreali.

Grappa “18 Carati”

Preziosa come un gioiello, la Grappa “18 Carati” di Montagner è prodotta con le migliori vinacce di uve Barbera, Dolcetto e Merlot e affinata per almeno diciotto mesi in piccole barriques.

Spumante 4 Note

Spumante giovane e versatile ricco di freschezza e territorialità. Armonizza profumi e sapori con la sapidità esaltata dalle bollicine. Si propone come ideale aperitivo e compagno dei più raffinati gourmet.

Bollicine Metodo Charmat Veneto Vini Vini nazionali

Montagner