Scroll to top

Nepéta

Nepèta è un prodotto legato all’infanzia trascorsa nella campagna siciliana, agli odori e ai luoghi misteriosi di questa terra affascinante, la Sicilia. 

Nasce dalla passione di Andrea e Federico, due cugini nati e cresciuti a Siracusa, nel sud est siciliano, per il recupero di un’erba a molti sconosciuta, la Nepitella.

Oggi il liquorificio “Casa Nepèta” sorge tra le colline iblee a Testa dell’Acqua, territorio di Noto.

In evidenza

Amaro Timous

Il prodotto senza zuccheri raffinati aggiunti, solo una piccola percentuale di miele naturale di castagno, per gli amanti dell’ ”Amaro Vero”. Un’infusione di timo selvatico (thymus capitatus), di bergamotto e di elicriso italico.

Amaro Nepèta

Un’infusione naturale di menta selvatica Nepitella, scorze di Limone di Siracusa IGP, alcool, erbe aromatiche siciliane, acque sorgive dell’Etna.  Tutte infuse separatamente con tempi diversi e poi unite insieme. Pregevole digestivo da bere freddo o a temperatura am­bien­te con ghiac­cio. La nepitella, menta selvatica che coltiviamo sopra i 600 mt di altezza a Testa dell’Acqua, Noto, regala al primo sorso tutta la sua balsamicità, seguita al fondo del palato dall’amaricato del Limone di Siracusa IGP.

Amaro Majora

Nasce dall’infusione naturale di Maggiorana siciliana biologica e da una infusione separata di scorze di arancia amara siciliana, successivamente unite. La maggiorana è una pianta aromatica simbolo di felicità, serenità e fortuna. Le sue note rotonde, delicate ed accattivanti si avvertono al primo sorso ed avvolgono il palato con note morbide e balsamiche insieme al delicato sentore agrumato della scorza di arancia siciliana.

Distillati

Nepéta