Mauro Macaione Consulenze
Supporto alle aziende
La gestione del comparto food&beverage, nella ristorazione, si è trasformata radicalmente nell’ultimo decennio, aumentando la sua complessità, e diventando spesso il punto nevralgico (dolente) per il management del ristorante. La clientela è sempre più esigente, la tipologia di prodotti aumenta, le conoscenze richieste sono sempre maggiori.
Uno dei temi (problemi) fondamentali, per chi opera nella ristorazione, è la vendita del vino, che diventa un’operazione assai complessa essenzialmente per tre buone ragioni:
- La carta dei vini non è ottimizzata per la vendita
- La cantina non è strutturata nel migliore dei modi e diventa difficile da gestire
- Camerieri e collaboratori non sono venditori di vino
Questi per noi sono problemi quotidiani, ed il lavoro di Mauro Macaione, è quello di fornire al ristoratore un servizio completo nella gestione della carta dei vini, e nella selezione delle cantine.

Competenza, professionalità, fiducia
I Nostri servizi
Mauro Macaione Consulenze è il partner ideale per potenziare la vendita di vini all’interno della propria azienda, grazie al supporto che viene fornito sia nella selezione dei vini e nella creazione della winelist, che nel post vendita, facendo diventare la cantina un centro di reddito e non un comparto in perdita. Ti supportiamo:
- nella creazione della carta dei vini
- nella realizzazione grafica della carta dei vini
- nella formazione del personale
- nelle strategie di vendita
dal territorio ai grandi brand internazionali
Il nostro catalogo
Passione, innovazione, curiosità e qualità sono le basi fondamenti del nostro catalogo. Abbiamo selezionato le cantine siciliane che rappresentano al meglio il nostro territorio ed alcune tra le più importanti cantine nazionali. Grazie alla collaborazione con Gaja, Sarzi & Amedè, Pescarmona e Mazzei, abbiamo i migliori champagne e vini internazionali, sopratutto francese, che contribuiranno a rendere varia ed interessante la tua proposta.

| Section title
Le ultime dal Blog
Make it pop at the end of the day put a stake in the ground.
Congue there’s no such thing as a typicalt