Scroll to top

Ca’ la bionda (sarzi)

Sfruttare la naturale pendenza del terreno.

L’Azienda Agricola Ca’ La Bionda è situata nel comune di Marano di Valpolicella, nel cuore della zona storica del Valpolicella classico. L’azienda è stata fondata nel 1902 da Pietro Castellani (omonimo dell’attuale proprietario). L’azienda possiede 29 ettari di terreno, in posizione collinare coltivati a vigneto, ad un’altitudine che oscilla tra 150 e 300 metri, con esposizione Est, Sud-Est.

Viticoltori e vignaioli da quattro generazioni ancora oggi come un tempo ci dedichiamo con cura meticolosa alla coltivazione, alla raccolta, alla vinificazione e alla commercializzazione dei nostri prodotti, avendo un’attenzione particolare per le fasi di appassimento naturale delle uve destinate ai grandi vini: Recioto e Amarone e del successivo invecchiamento in botti di rovere. La nuova cantina ci permette con grande funzionalità di sfruttare la naturale pendenza del terreno evitando così l’uso di sistemi a pompa solitamente necessari durante le fasi di produzione per la movimentazione di uva e vino; assecondando la forza di gravità, lavoriamo a diversi livelli salvaguardando così integrità e qualità del prodotto.

Da non perdere

Amarone

Amarone

Grande concentrazione di profumi che ricordano le amarene e la frutta candita al naso e un retrogusto lungo e persistente ammandorlato in bocca.

Veneto Vini nazionali

Ca’ la bionda (sarzi)