- Mauro Macaione Consulenze Vino e Food&Beverage
- +39 347 360 4131
Colli del Soligo
La storia della Cantina Colli del Soligo ha inizio nel 1957 a Pieve di Soligo nelle colline patrimonio UNESCO tra Conegliano e Valdobbiadene, cuore della produzione del Prosecco DOCG Conegliano Valdobbiadene.
Attualmente la Cantina conta 600 soci conferitori che si prendono cura della propria vigna con attenzione e dedizione, permettendo al team di enologi di lavorare una materia prima di qualità e di utilizzare metodi di vinificazione tradizionali supportati da un laboratorio di analisi all’avanguardia e da una linea di imbottigliamento moderna, al fine di garantire tipicità, sicurezza e qualità in ogni singola bottiglia dei nostri vini spumanti, frizzanti e fermi.
| Vini da non perdere
Il Prosecco Extra Dry Soligo è prodotto esclusivamente con uve Glera nella zona che partendo da Treviso guarda verso Conegliano, è un prosecco extra dry molto piacevole e ben fatto, adatto per goliardici aperitivi e cene briose.
Prodotto con uva Glera in purezza proveniente da una una singola collina all’interno della denominazione più prestigiosa per la produzione del Prosecco, il Col de Mez nasce da vigneti ottimamente esposti, da piante vecchie che hanno radici che affondano bene in profondità per trarre il loro nutrimento.
Vivido giallo paglierino con perlage compatto a formare una spuma cremosa. Profumi freschi di pesca gialla, bergamotto, mela verde e un’intensa nota di frutta tropicale riconducibile in parte alla banana matura.