Scroll to top

Louis brochet (folonari)

un patrimonio familiare

Il patrimonio familiare e i valori intrinseci della Louis Brochet, che si traducono in una grande passione per il lavoro ed una continua ricerca della qualità, sono state trasmesse alla generazione attuale dalla bisnonna Marie Arsène Brochet. A metà del XIX secolo, la signora Marie selezionava con la massima cura solo le viti migliori, contrassegnandone il tronco con un tratto di vernice.

Questi ceppi venivano poi utilizzati per i trapianti, una tecnica questa conosciuta con il nome tecnico di selezione massale, permettendo oggi all’azienda di produrre grandi basi spumante, utilizzando i migliori grappoli di pinot noir capaci di conferire alle cuvées un mix di potenza ed eleganza. Louis Brochet si trova a Ecueil e si estende sui terreni circostanti, classificati premiers crus della Montagna di Reims.

In questi luoghi, paesaggi tipici della Champagne, candidati come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, le viti vengono coltivate secondo severi principi di rispetto per l’ambiente.

Da non perdere

 

Brut Premier Cru

Brut Premier Cru

Intenso all’olfatto, rilascia un piacevole connubio tra note di mela e pera, miele, vaniglia e acacia

Extra brut Premier Cru

Extra brut Premier Cru

Pinot Nero in prevalenza, Chardonnay e Pinot Meunier, a cui si aggiunge un 50% di vino di riserva

HBH

HBH

Potenza e complessità aromatica. La sboccatura con una leggera dose di liquore completa la magia e l’esclusività di questa cuvée.

 

Champagne

Louis brochet (folonari)