Scroll to top

Masseria Surani – Tommasi

Masseria Surani

Da una terra benedetta, Vini baciati degli Dei

Nasce dalla passione per il vino della Famiglia Tommasi e dal desiderio di scoprire, selezionare e promuovere le eccellenze viticole italiane.
La Famiglia Tommasi ha acquistato 80 ettari di terra nel cuore del Salento, nella zona Doc di Manduria, vicino alle bellissime spiagge bianche della costa ionica. Un territorio quello del Salento, rinomato per la produzione di Primitivo in particolare, ricco di storia e cultura dove la coltivazione della vite ha origini antichissime che risalgono ai tempi della Magna Grecia.

Il cuore della proprietà è rappresentato dalla Masseria Surani, tipica costruzione agricola che risale ai primi del novecento, che fungeva da centro organizzativo di tutto il lavoro e che oggi ospita la cantina di vinificazione e affinamento.
Attorno, i vigneti si estendono a perdita d’occhio verso il mare sotto un cielo terso, riscaldati dal calore del sole e accarezzati dalla brezza del vento.

| Vini da non perdere

Selezionati per Voi

Ares Rosso

Ares Puglia Rosso IGT nasce a fianco del vitigno principe di queste aree, il primitivo, e si affianca un’uva internazionale che dà struttura e corpo al prodotto finale, il cabernet sauvignon.

Helios

Le uve di negroamaro macerano sulle bucce per un giorno, per poi fermentare per circa dieci giorni a temperatura controllata. IL risultato è un Rosato IGT che non vorremo finisse mai.

Heracles

Heracles è un Puglia Primitivo IGT dal sorso caldo e avvolgente e dagli aromi stuzzicanti. Nel bicchiere ha un colore rosso rubino molto scuro. Il naso è dominato da sentori fruttati di ciliegia, prugne mature e fragola, alternati ad aromi terziari di liquirizia e spezie dolci

Puglia Vini Vini nazionali

Masseria Surani – Tommasi