Scroll to top

Scammacca del murgo

 

La Tenuta San Michele Sorge a 500 m dal livello del mare, sulle pendici orientali dell’Etna, in una posizione panoramica privilegiata.

L’Azienda si trova lungo una delle principali vie di accesso ai crateri ed è meta di un grande numero di visitatori ed appassionati di vino. Il vigneto ha un’estensione di circa 30 ettari ed è iscritto alla Etna DOC.

Da tre generazioni si ottengono vini eleganti, complessi, sapidi e dotati di un’identità che si distingue nel panorama enologico italiano e internazionale. La conduzione del vigneto è basata sull’impiego prioritario di tecniche naturali a basso impatto ambientale.

Da non perdere

 

Brut

Brut

Un vino di grande carattere, finezza ed eleganza. La notevole struttura e la persistenza sono dovute all’uva rossa impiegata. Il fine perlage è invece frutto del lento di affinamento sui lieviti.

Brut Rosé

Brut Rosé

Un ottimo spumante rose’ dell’Etna dotato di grande personalità che si presta a squisiti abbinamenti con la gastronomia di alta classe.

Extra Brut

Extra Brut

Murgo Extra Brut rappresenta la massima espressione del nerello mascalese spumantizzato per via del lunghissimo affinamento sui lieviti.

Metodo classico

Scammacca del murgo