Scroll to top

Sella & Mosca

Sella&Mosca

Come gli occhi anche il palato amerà questa terra

Alla fine dell’ottocento due avventurosi professionisti piemontesi giunsero nella piana di Alghero per una battuta di caccia. Nacque così l’intuizione di Erminio Sella ed Edgardo Mosca di trasformare quel selvaggio e suggestivo suolo, fino ad allora destinato solo alla pastorizia, in una straordinaria terra da vino.

Fondata nel 1899, la Sella & Mosca si estende su un’area di 650 ettari, di cui 550 coltivati a vigneto. L’azienda produce vini di pregio, ottenuti da uve selezionate, coltivate e raccolte nelle proprie tenute.

| vini da non perdere

Selezionati per Voi

Torbato Brut

Figlio di uve torbato vinificate in purezza, il “Torbato Brut” è una bollicina che nasce seguendo un metodo Charmat di tre mesi, per arrivare a proporre al sorso freschezza e aromaticità, scaltrezza e vivacità.

Vermentino

Un Vermentino di particolare freschezza, la cui complessità è da ricercarsi nella prolungata macerazione a freddo che viene effettuata prima della svinatura.

Cannonau Riserva

Le uve Cannonau, vero emblema isolano, si giovano nelle Tenute Sella & Mosca della favorevole esposizione ai venti di Grecale.

Sardegna Spumanti Metodo Charmat Vini Vini nazionali

Sella & Mosca