- Mauro Macaione Consulenze Vino e Food&Beverage
- +39 347 360 4131
Tommasi
Tommasi Viticoltori è un’azienda familiare fondata nel 1902. È situata a Pedemonte, nel cuore della storica Valpolicella Classica, un lembo di terra che si estende a nord-ovest di Verona, compreso tra i monti Lessini ed il Lago di Garda. Le colline della Valpolicella Classica sono una terra privilegiata non solo per la storia, la cultura e le tradizioni ma anche per la bellezza del paesaggio e per la straordinaria vocazione alla vite.
Da un minuscolo vigneto del nonno Giacomo, la famiglia Tommasi si è consolidata nel corso degli anni ed oggi possiede vigneti e tenute in quattro regioni d’Italia:
-Tommasi Viticoltori e Tenuta Filodora in Veneto;
-Tenuta Caseo nell’Oltrepò Pavese, in Lombardia;
-Casisano a Montalcino e Poggio al Tufo in Maremma Toscana;
-Masseria Surani a Manduria in Puglia.
È diretta dalla quarta generazione della famiglia, ognuno con il proprio ruolo e la propria responsabilità.
| vini da non perdere
Amarone Classico
Il fiore all’occhiello della famiglia Tommasi è sicuramente l’Amarone della Valpolicella prodotto con i vitigni tipici: Corvina, Corvinone, Rondinella, Molinara e Oseleta.
La combinazione di una particolare cura nella coltivazione di questo vecchio vigneto, la rigorosa selezione delle uve e la loro meticolosa vinificazione, contribuiscono insieme alla creazione di questo vino straordinario prodotto in quantità limitate.
Un nuovo grande Amarone Classico Riserva 2008 che esalta il valore del tempo, e molto di più: un ambizioso progetto di ospitalità e di social responsibility.