Scroll to top

Ca’ Marcanda

Ca' Marcanda

L'espressione imperdibile di Gaja in terra bolgherese

La Cantina bolgherese di Angelo Gaja si trova in Castagneto Carducci: l’azienda vanta, oltre che una meravigliosa e spaziosa cantina, anche un parco vigneti strepitoso. In Piemonte, lo stile della vitivinicoltura rappresenta una perfetta sintesi tra modernità ed una perspicace lettura del territorio. Questo concetto viene riproposto ed applicato anche nella tenuta bolgherese. I vitigni coltivati sono quelli internazionali, quali il cabernet sauvignon e franc, il merlot, e il Syrah.
Nell’anno 1966 i fondatori della cantina acquistarono la prima proprietà sul territorio torcano, denominata per l’appunto Ca Marcanda e situata sul territorio di Castagneto Carducci in Bolgheri. Il proprietario decise di orientare la propria produzione su vitigni di origini internazionali, in 150 ettari di proprietà, coltivati a Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Syrah.

I Vini da non perdere

Selezionati per Voi

Promis

il Toscana Rosso IGT “Promis”, vinificato nella tenuta Ca’Marcanda di Gaja. Matura 18 mesi in barrique ed è caratterizzato da una facile beva, che si unisce a una magnifica complessità aromatica.

Vistamare

Il Vistamare di Ca’ Marcanda è un vino bianco ottenuto da uve Vermentino e Viognier che evoca alla beva un senso di spensieratezza. Intenso, con sensazioni di agrumi canditi e frutta estiva su sfondo marino.

Bolgheri

Il Cà Marcanda è un vino rosso, fermo e secco, vinificato da uve Merlot, Cabernet Franc nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione Bolgheri DOC.

Toscana Vini Vini nazionali

Ca’ Marcanda