Scroll to top

Arianna Occhipinti

Arianna Occhipinti

Tra terra e cielo

Fossa di Lupo, un luogo magico. Una Strada l’SP68. Qui la terra, la sera, si colora di rosso ed riceve il vento dai monti Iblei. Una strada statale, come le tante della Sicilia, come con una storia da raccontare. Una strada antica, che percorreva le strade del Cerasuolo di Vittoria.

In questo contesto nasce Arianan Occhipinti, la sua azienda, il suo mondo, il suo voler fare vino. Un territorio che prende tutta la forza solare degli Iblei ed è intrisa di storia e tradizione, la storia della strada del vino più antica, dove generazioni di contadini hanno trasportato e lavorato il loro vino.

Arianna occhipinti - vini naturali
Arianna occhipinti - vini naturali

| Section title

In evidenza

SP68 Bianco Arianna Occhipinti

SP68 Bianco

Un vino dedicato alla strada, perché è un viaggio, quello dei contadini con nelle anfore, non solo il vino, ma anche il lavoro la fatica, la gioia. e soprattutto la terra. Un vino che esprime un territorio, un mondo.

Siccagno Arianna Occhipinti

Siccagno

Il Nero d’Avola che nasce dall’uva Siccagna, l’uva concentrata. Il Nero d’Avola che vuole raccontare la Sicilia, selvaggia, fresca ed elegante. Un vino nobile e malinconio, passionale. Pieno di contrasti come la sicilia, come l’uomo.

Grappa Arianna Occhipinti

Grappa

Un distillato non propriamente siciliano, ma che con le bucce del frappato, spesse e profumate, da vita ad una grappa, magistralmente distillata dal maestro Giovanni La Fauci.

Vini Vini naturali Vini Siciliani

Arianna Occhipinti