Scroll to top

Bellavista

Dalla terra nasce tutto

Sono ubicati sulla collina Bellavista, così denominata per la splendida posizione che, da un unico punto, abbraccia il lago di Iseo e l’intera Pianura Padana sino alla catena delle Alpi. Con lungimiranza, Vittorio Moretti dedica particolare attenzione all’acquisto di nuovi vigneti sino ad arrivare agli attuali 198 ettari vitati, compresi nella zona di vocazione dei Franciacorta.

Nel 1981 Vittorio Moretti incontra l’enologo Mattia Vezzola che nello stesso anno entra a far parte dell’azienda. Il suo ruolo sarà determinante per la definizione dello stile di Bellavista.

Il rispetto delle tradizioni si concretizza nel recupero di un gesto unico, riconosciuto nel mondo come rara espressione di finezza, equilibrio ed eleganza. L’utilizzo di presse tradizionali garantisce una delicata spremitura delle uve e un particolare frazionamento dei mosti.

Da non perdere

 

Alma Brut G.Cuvee

Alma Brut G.Cuvee

Al naso il profumo è ampio e abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura con sottili accenni di vegetali e vaniglia.

Alma Non Dosato G.Cuvèe

Alma Non Dosato G.Cuvèe

Una bollicina che si contraddistingue per la tessitura e la suadente finezza. La Gran Cuvée Bellavista Alma è data da uve 90% Chardonnay, 10% Pinot nero.

Brut Teatro della Scala

Brut Teatro della Scala

Le uve chardonnay in prevalenza e pinot nero maturano per sette mesi in piccole botti di rovere.

Metodo classico

Bellavista