Scroll to top

Benanti

Benanti

La famiglia dell'Etna

La famiglia Benanti produce vino sull’Etna sin dalla fine dell’ottocento, e sul finire degli anni 80 del ‘900 la famiglia si riappria di questa passione di famiglia, avviando una delle cantine siciliane più famose nel mondo. Un punto di riferimento, un traino, per chi vuole far parte del “miracolo etneo”.

Vini di una spiccata personalità, che trasmettono la cultura e l’espereienza della famiglia Benanti, bottiglie che sono riferimento assoluto per i vini etnei ed i suoi vitigni più rappresentativi. Piante che arrivano a toccare i 130 anni d’età e che producono uve straordinarie, ricche, concentrate e strutturate in ogni loro sfumatura organolettica. Vini che raccontano il territorio del grande vulcano siciliano.

Benanti vini etna
Benanti vini etna

| Selezionati per Voi

Vini da non perdere

Noblesse Brut

Un elegante Metodo Classico di media struttura da bere anche a tutto pasto, soprattutto in abbinamento a fritture delicate e piatti a base di pesce.

Benanti vini etna Rovittello

Rovittello

In questo vino si trovano tutte le caratteristiche dell’Etna e del versante nord del vulcano. Un vino elegante, che in maniera sapienta unisce nerello mascalese e nerello cappuccio, da viti centenarie. Passaggio in piccole botti di rovere, e poi lungo affinamento in bottiglia.

Benanti vini etna rosato

Etna Rosato

Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio declinati in modo differente, in un Etna Rosato, che risulta floreale e delicato al naso. Un vino che con le sue note di frutti rossi e la tipica mineralità dei vini dell’Etna, risulta intenso e persistente, per una delle migliori espressioni di vino rosato sull’Etna.

Metodo classico Vini Vini Siciliani

Benanti

  • Tags

    etna

  • Distribuito da:

    Sarzi Amedè

Share project