Scroll to top

Caravaglio

Caravaglio

Eolie isole enoiche

Caravaglio è un’azienda che interpreta nel migliore dei modi le Eolie, ed in particolar modo Salina. I vini sono fatti con vigneti sparsi tra Lipari e Salina, collocati in accordo alle condizioni pedoclimatiche e sulla base dei vitigni storici acclimatati in passato. Vigneti isolani, come vecchie piante di corinto nero, ritagli di terra in equilibrio con l’ecosisitema, tra montagna e mare.

Salina è la casa di Caravaglio e qua risiedono la maggior parte dei vigneti, dove ogni pezzo di terra ha un nome, una storia, una sua identità ed uve uniche. A Lipari, una vigna di Corinto Nero è in uno scampolo di terra, un’ansa accogliente del millenario cratere spento. Un monumento alla memoria dell’isola.

Caravaglio vini

| Vini da non perdere

Selezionati per Voi

Caravaglio vini Malvasia

Malvasia delle Lipari

La storia delle Isole Eolie, un vino regale fino agli inizi del ‘900. Uve raccolte a mano, e poi i tradizionali cannizzi ed il sole settembrino del mediterraneo, fanno il resto, e regalano un nettare incredibile.

Caravaglio vini infatata

Infatata

Lipari, il vigneto Tricoli, che guarda a nord, verso salina, e si espone a nord ovest abbracciando il mediterraneo. Qui nasce una Malvasia vinificata secca che elegante e suadente regala profumi di gelsomino ed erbe aromatiche. Un vino che esprime al meglio la malvasia.

Caravaglio vini nero du munti

Nero du Munti

Vigneto storico, un monumento alla memoria enoica delle eolie, questo è il Corinto Nero, vitigno autoctono dell’isola insieme alla Malvasia. Il clima, il sole, il suolo regalano emozioni che sono enfatizzate dal riposo in rovere.

Vini Vini Siciliani

Caravaglio

  • Tags

    isole

  • Distribuito da:

    Sarzi Amadè

Share project

Post a Comment