Scroll to top

Frantoi Cutrera

pate', pesti, pasta, sughi, sali

Segreti di Sicilia

Da diverse generazioni la famiglia Cutrera si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione di olio extra vergine di oliva, una professione portata avanti per decenni con la passione e l’amore che lega questa famiglia alla sua terra. Le origini dell’azienda risalgono a più di un secolo fa, i documenti dimostrano che, nel 1906, la famiglia Cutrera si dedicava già alla coltivazione e alla cura degli ulivi a Chiaramonte Gulfi, un piccolo paesino nella parte sud-orientale della Sicilia.

| Section title

In evidenza

Olio Primo “Cutrera” DOP

L’olio Primo Cutreta DOP ha un aspetto verde, velato a causa della decantazione naturale. Il suo profumo è intensamente fruttato con pronunciate note di pomodoro verde ed erbe fresche aromatiche, come erba appena tagliata.

Olio IGP Sicilia

L’olio IGP Sicilia è composto dalle varietà Biancolilla e Nocellara del Belice con un metodo di estrazione a ciclo continuo due fasi a freddo. L’aspetto è un verde intenso con un profumo di media intensità con richiami floreali e carciofo. Il sapore è pastoso con sensazione di amaro e persistente piccantezza.
Ideale per passate di verdure, pesce marinato, zuppe, carpaccio di manzo, pinzimonio per verdure.

Olio nocellara del Belice Gran Cru

ha un aspetto giallo-oro solare e un profumo fruttato di media densità con sentore di pomodoro appena raccolto e di vegetali freschi. Il sapore è pastoso con sensazione di amaro e persistente piccantezza.
Perfetto per carpaccio di salmone, primi piatti al pomodoro, pesce ai ferri, carni bianche alla griglia.

Conserve Eccellenze gastronomiche Olio&Aceto Prodotti Siciliani

Frantoi Cutrera