Scroll to top

Leonardi

Leonardi

Aceto balsamico di Modena

ll Balsamico Leonardi nasce sulle colline Modenesi, area propizia per la coltivazione delle uve tipiche di Lambrusco e Trebbiano da cui si ottiene il mosto, ingrediente principe dell’Aceto Balsamico di Modena.

Dalla vendemmia all’imbottigliamento, la famiglia Leonardi segue personalmente tutte le fasi di lavorazione di questo condimento senza tempo, bruno e vellutato, molto versatile, magico equilibrio di sapori e aromi agrodolci.

| vini da non perdere

Selezionati per Voi

Crema di Balsamico Naturale

La crema di Balsamico è preparata con mosto d’uve tipiche Modenesi concentrato e amalgamato con Balsamico di Modena invecchiato.

La crema è indicata per zuppe, insalate, tramezzini, salumi, patate fritte, pesce, carni arrosto o bollite, pizza, formaggi, frutta, gelati, panna cotta.

Aceto Balsamico di Modena IGP – “Dolce Vita”

L’aceto “Dolce VIta” è indicato per insalate, verdure sia cotte che crude, grigliate di carni bianche, pesce bollito, frittate, pinzimoni, marinate.

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP – Extravecchio 30

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP “Extravecchio” è adatto a tutte le preparazioni culinarie, dolci o salate, è anche un ottimo digestivo se gustato puro a fine pasto. Composto da solo mosto d’uva acetificato, è invecchiato in botti di legno pregiato (con travasi annuali) per non meno di 25 anni.

Eccellenze gastronomiche Olio&Aceto

Leonardi