- Mauro Macaione Consulenze Vino e Food&Beverage
- +39 347 360 4131
Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari
Ambrogio e Giovanni Folonari sono gli eredi di una storia che attraversa due secoli, l’Ottocento e il Novecento.
Nel 2000 Ambrogio e Giovanni Folonari, rispettivamente figlio e nipote di Nino, fondano l’azienda Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute composta da cinque tenute di proprietà distribuite nelle zone dell’eccellenza Toscana, quelle più vocate alla produzione vitivinicola. Sulle orme di Nino, Ambrogio e Giovanni portano avanti ancora oggi un importante progetto di rivalorizzazione del territorio e delle sue diversità, investendo sulle tenute e concentrandosi sulla produzione di vini di qualità, eleganti, di carattere e fortemente legati al territorio.
Innovazione, creatività, ricerca e rispetto della diversità sono i valori fondanti di questa famiglia dalla storia lunga generazioni.
| vini da non perdere
Il Cabreo Il Borgo è prodotto con uve provenienti da vigneti delle tenute del Cabreo situati sui colli di Greve in Chianti. Rappresenta la dinamica tradizione chiantigiana capace di armonizzare una forte personalità all’innata naturale eleganza.
Chianti Nozzole Classico è il figlio di una delle fattorie più conosciute del Chianti. I suoi aromi generosi di frutta fresca, matura e ciliegia spiritata contribuiscono al palato ampio, pieno e deciso con un finale persistente ed equilibrato di tannini morbidi.
Nel territorio di Bolgheri dove il Cabernet Sauvignon è la varietà più coltivata, Campo al Mare si distingue per l’originale utilizzo in maggioranza di Merlot, il quale attribuisce un carattere più morbido ed avvolgente al vino.