Scroll to top

Torre oria

Vini equilibrati, intensi e dal raffinato perlage

La bodega Torre Oria ha sede a Requena, vicino a Valencia, ed è rinomata per la produzione dei suoi cava. L’azienda è stata fondata nel 1897 da José e Iñigo Oria de Rueda. La sede della bodega è ubicata ancora oggi nell’edificio realizzato dall’architetto valenzano José Donderis per volontà di José e Iñigo sul terreno dove, precedentemente, la famiglia aveva il proprio setificio: tale edificio per la bellezza architettonica è stato dichiarato Monumento Artistico Nazionale.

Attualmente l’azienda è amministrata da Eloy Bautista, proprietario di maggioranza, che dalla sua entrata ha contribuito fortemente alla costante crescita quantitativa e qualitativa dei vini ed alla loro reputazione sui mercati internazionali. I cava prodotti da Torre Oria sono un assemblaggio di Macabeo, Perellada e Garnacha, lavorati secondo metodo classico, da cui derivano vini equilibrati, intensi e dal raffinato perlage.

Da non perdere

Cava Marques de Requena Brut

Cava Marques de Requena Brut

Spumante con una grande bevibilità, bel naso con note floreali di fiori di campo e note di frutta fresca, pesca e ananas con una lieve sfumatura di vaniglia.

Metodo classico

Torre oria