Scroll to top

Tenute di Fessina

Tenuta di Fessina

A' Fimmina su la Montagna

“Un luogo di bellezza, tra terra e spirito”, più che una cantina in senso stretto, questo il desiderio di Silvia Maestrelli, un luogo dover far convergere persone, competenze, energie con al centro la cultura del vino e del buon vivere.

Silvia Maestrelli è stata una delle prime a dare nuovo slancio all’Etna, ed ora Tenute di Fessina è un progetto in cui la sensibilità di una visione enologica “al femminile”, da come risultato una cantina fortemente etnea ed un nuovo modo di fare viticoltura in sicilia.

Tenuta di Fessina
Silvia Maestrelli Tenuta di Fessina

| Selezionati per voi

Vini da non perdere

Erse Bianco

Erse, il richiamo del sorgere del sole e della rugiada all’alba. L’azzurro delle gocce della rugiada. L’azzurro del cielo dell’Etna.

Erse Rosso

Erse rosso è un racconto antico legato alla tradizionale vinificazione etnea artigiana, che per per centinaia di anni ha mescolato la bacca rossa con quella bianca. In Erse rosso i sapori e le radici si fondono, regalando una complessità femminea.

Il Musumeci

Un CRU di Nerello Mascalese dedicato ad Ignazio Musmeci, il custode de “I Vigne di Fessina”, che con tanto amore ha permesso di lavorare viti di oltre ottant’anni. Un vino che è la storia di questa terra straordinaria, che si intreccia al destino delle persone.

Vini Vini Siciliani

Tenute di Fessina

Post a Comment